Penetration TEST
Lo scopo del Penetration TEST è quello di avere la consapevolezza dei livelli di sicurezza della propria rete LAN
Sempre più spesso veniamo a conoscenza di attacchi informatici con relativi furti di dati (DataBreach) o di Dati resi inutilizzabili attraverso sistemi di criptaggio avanzato.
Troppo spesso le aziende non sono a conoscenza dello stato della propria rete informatica trascurando un aspetto fondamentale: la sicurezza.
A questo scopo proponiamo alle aziende che vogliono approfondire ed eventualmente migliorare la sicurezza della propria struttura informatica, un test (Penetration TEST) al termine del quale si avranno una serie di dati dai quali sarà possibile conoscere le vulnerabilità della propria rete LAN.
Richiedi un Contatto
Vulnerability Scan and Analysis
Il fine è di rilevare la presenza di vulnerabilità note all’interno dell’infrastruttura informatica oggetto di analisi attraverso simulazioni di attacco hacker.
Exploitation
Dalle risultanze rilevate nelle fasi precedenti, l’attività si concentra nello stabilire un accesso al sistema, aggirando gli eventuali sistemi di sicurezza presenti.
Reporting
Riguarda la preparazione di un report, affinché al cliente sia chiaro quali azioni sono state intraprese all’interno dello scope definito, con quali motivazioni e con quali risultati.
Per Urgenze su connettività di rete -
328-82-82-333Un Pentretration Test serve a verificare la presenza di pericoli nel proprio sistema informatico. Nello specifico, il test informatico rileva la vulnerabilità più pericolosa sfruttabile dagli hacker.
Nello specifico una vulnerabilità rilevata può rientrare elle seguenti categorie:
- bug software
- configurazioni errare
- porte e servizi aperti
Non è possibile stabilire a priori il tempo necessario.
Possono volerci giorni o settimane. Molto dipende se il vostro sistema informatico è particolarmente difficile da violare.
Assolutamente NO!.
Non solo i dipendenti ma anche i proprietari e i tecnici informatici interni all'azienda non sanno quando il test ha inizio e quando termina.
Un attacco esterno vvisa gli utenti prima di tentare di creare danni?
A tutte quelle aziende che voglio avere una corretta percezione sulla sicurezza della propria rete e dei dati certi per proteggere al meglio i dati aziendali.
Niente di più sbagliato.
- Il software, in particolare il software personalizzato, è quasi sempre pieno di buchi di sicurezza e vulnerabilità. Il tuo provider cloud non ha alcun controllo sul tuo software
- Dispositivi di ambiente aziendale: stampanti all-in-one, server wireless, laptop, workstation, modem, sono vulnerabili e i test sono fondamentali per questo ambiente
Dipende dalla grandezza della rete da testare.
Tuttavia il costo viene comunicato a seguito di un controllo sommario sulla rete che ne definisce la rete LAN
PROTEGGI I TUOI DATI
Non aspettare di avere problemi dovuti ad attcchi esterni. Sii proattivo